mercoledì 3 luglio 2013

Hong Kong: frenetica e affascinante





 

Giovani donne ed uomini di affari si spostano velocemente per le strade principali, tacchettando e scrivendo e-mail con telefonini di ultimissima generazione, incuranti del traffico e dei rumori intorno. Ad essere sincera mi suscita una certa invidia il loro modo naturale e disinvolto di farsi strada tra centinaia di persone che ad ogni ora del giorno si riversano per le strade.

 

Il territorio di Hong Kong comprende: la zona dei Nuovi Territori, confinante con la Cina a Nord; la zona di Kowloon, a sud della penisola; l’isola di Hong Kong; le isole esterne, Lamma, Lantau, Cheung Chau ed altre isolette minori. 


Atterrati all’Hong Kong International Airport (sull’isola di Lantau - www.hongkongairport.com/eng/index.html), il mezzo più veloce per raggiungere l’isola di Hong Kong (fermata HK Central) è l’ Airport Express (AEL). Acquistando l’Octopus Card si può velocemente acquistare biglietti per l’AEL, la metro, i bus, i tram e i traghetti. È una carta che si può ricaricare facilmente alle fermate della metro (MTR).


vai alla pagina e finisci di leggere...

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi è piaciuto il posto o se lo avete trovato interessante, sentitevi liberi di fare domande e lasciare commenti!